Ravishankar Sri Sri

Gründer von „Art of Living“, Indien

Teilen Auf

Nel 1956 nel sud dell’India, è un rinomato leader spirituale la cui missione di unire il l’umanità in una famiglia libera dalla violenza ha ispirato milioni di persone di tutto il mondo.
Nel 1981 ha fondato l’Art of Living Foundation, organizzazione umanitaria e educativa.
La Fondazione, attiva oggi in più di 140 paesi, offre programmi educativi e di sviluppo della persona con lo scopo di favorire il  benessere dei singoli e delle comunità.
Nel 1997, Sri Sri ha fondato anche l’International Association for Human Values (IAHV), un’organizzazione umanitaria che promuove i valori umani nelle sfere politiche, economiche, industriali e sociali.
In Kashmir e Sri Lanka, Sri Sri sta lavorando per uno sviluppo del dialogo tra le opposte fazioni per cooperare a risolvere pacificamente il conflitto. Nel 2001, dopo l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, l’Art of Living Foundation ha offerto i propri servizi ai cittadini di New York. Dal 2003 al 2006 sono stati attivati altri progetti educativi in Kosovo, Iraq e Afghanistan a favore di vittime della guerra, membri delle Nazioni Unite in loco e personale di Ong impegnato in teatri di guerra.