news

Economia – De Margerie (Total): “No al protezionismo, investimenti per le imoprese, promozione dei diritti dell´uomo ed ecologia”

- BAVIERA, GERMANIA

Preghiera per la paceDialogoEcumenismoMonaco di BavieraSpirito di Assisi

Condividi su

No al protezionismo, investimenti per le imoprese, promozione dei diritti dell´uomo ed ecologia: Queste le quattro prioritá indicate da Christophe De Margerie, Direttore Generale della TOTAL .
Intervenendo al meeting internazionale della Comunita` di Sant`Egidio « Destinati a convivere. Religioni e culture in dialogo », in corso a Monaco di Baviera dall’11 al 13 settembre.
De Margerie ha voluto portare un messaggio di fiducia ad un`Europa in profonda crisi, non solo economica: ha ribadito il ruolo guida del vecchio continente, prima zona industriale del pianeta, con un quarto del PIL mondiale. Secondo il Direttore Generale della Total la mondializzazione é fonte di aggiustamenti dolorosi, ma anche strumento decisivo di creazione di ricchezza. Sono infatti  centinaia di milioni le donne e gli uomini usciti dalla povertà nei paesi emergenti.
Il protezionismo, secondo De Margerie, non é la soluzione per la crisi europea. I problemi di questi anni richiedono, piuttosto investimenti a lungo termine per favorire una migliore condizione della vita di tutti.