Albacete Alvaro

Vicesegretario generale per le Relazioni Esterne del “KAICIID”

Share On

Ha ricoperto diversi incarichi presso il Ministero degli Affari Esteri spagnolo, tra cui la Divisione per le Nazioni Unite, direttore degli affari parlamentari, Vice Direttore del Gabinetto del Ministro e l'Ambasciatore.

Ha lavorato per la Commissione europea in Bosnia Erzegovina come consulente in materia di buon governo per la presidenza dello Stato e il ministero dell'Integrazione europea tra il 1999 e il 2002. Ha anche lavorato per la Banca di sviluppo interamericana in Argentina , Bolivia, Panama e Paraguay, ed è stato professore all’École Nationale d'Administration della Francia.

Dal febbraio 2014 collabora con KAICIID, come consigliere speciale del Segretario generale per le relazioni esterne. KAICIID è un'organizzazione intergovernativa il cui mandato è quello di promuovere l'uso del dialogo a livello globale per prevenire e risolvere i conflitti, per migliorare la conoscenza reciproca e la cooperazione.

In particolare come  Vice Segretario Generale per le relazioni esterne di  KAICIID  ha operato nella prospettiva del dialogo interreligioso per la costruzione della pace, in particolare nella Repubblica Centrafricana e la Nigeria.


(settembre 2015)